Partner
• PRIMO MEETING •
Il 28 febbraio il nostro progetto ha avuto il suo primo evento online. È stata l’occasione per incontrare i nostri partner e discutere i punti chiave del progetto. Con la partecipazione dei nostri partner, durante questo incontro abbiamo esaminato insieme i documenti. Ogni partner ha ricevuto una bozza del diagramma GANNT con la struttura delle attività del progetto ordinate per scadenza. Il Kick-off meeting online è stata la prima occasione iniziale per incontrarsi e iniziare a collaborare alle attività del progetto. Durante l’incontro abbiamo sviluppato una strategia chiara e condivisa per raggiungere gli obiettivi del progetto.
Qui i rappresentanti dell’organizzazione hanno analizzato congiuntamente gli obiettivi e fissato le scadenze. Il coordinatore del progetto (nel KOM) ha presentato il Registro dei rischi, un documento che identifica tutti i rischi potenziali, la loro probabilità di accadimento e la gravità del loro impatto sul progetto quando si verificano e definisce le strategie aggiuntive per gli eventi avversi.
Siamo entusiasti di iniziare a lavorare su questo progetto e sulle sue attività e non vediamo l’ora di incontrare i nostri partner a Frascati il prossimo giugno!
• SUMMER CAMP A FRASCATI •
25 ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, 7 educatori tra trainer sportivi e facilitatori.Queste le forze in campo per il nostro summer camp per il progetto “ipeu” che si è svolto a Frascati (roma) il 28 e il 29 giugno.Durante l’implementazione i ragazzi hanno avuto l’opportunità di ragionare e praticare gli sport inclusivi. Il team di fc frascati si è impegnato nel preparare dei percorsi sportivi che potessero includere tutti i ragazzi senza però annullare le differenze culturali. Per gli educatori invece si sono svolte sessioni di discussione sul tema dello sport come strumento di inclusione e sugli strumenti da usare per preparare i ragazzi ad affrontare le sfide sociale durante la pratica degli sport preferiti.Un grazie speciale al nostro team DI 3M Training Lab al team di EUEXIA (SPAGNA) E DI ARTEAM (BULGARIA).